TORINO – “Ho ricevuto offerte interessanti dall’Inghilterra e da altri Paesi, ma io volevo solo la Juventus”. Sono le prime parole di Alvaro Morata da giocatore della Juventus. L’attaccante spagnolo, acquistato dal Real Madrid, non vede l’ora di iniziare la sua nuova avventura: “Oggi ho parlato con Allegri e non vedo l’ora di iniziare a lavorare”.
Nessun problema ad accettare le proposte del club bianconero anche dopo l’addio di Conte:
“So di voler giocare nella Juve da tempo – risponde il giocatore ai giornalisti che gli chiedono come abbia reagito alla rescissione del contratto di Conte – e la cosa importante è essere qui. Giocare con campioni del calibro di Llorente, Pirlo, Tevez e Pogba è magnifico. So che nella squadra ci sono attaccanti di grande livello, ma io mi sento pronto per giocare e ringrazio la Juventus per la fiducia che ha sempre dimostrato nei miei confronti”.
“Vincere la Champions con il Real Madrid è stata una sensazione incredibile, che vorrei tanto ripetere con la Juventus. So che la squadra e la società stanno lavorando seriamente a questo obiettivo”. Così Alvaro Morata, nel corso del suo primo incontro con la stampa italiana. L’attaccante spagnolo ha chiesto di indossare la maglia numero 9: “Per me – dice al riguardo – sarebbe una sfida e una responsabilità”.
Promette di “dare tutto” per la maglia della Juventus il neo acquisto Alvaro Morata. “Conosco bene la Juventus, l’ho vista spesso giocare e so che per vincere così tanto bisogna avere una base molto solida. Quali sono le mie caratteristiche? Non spetta a me definirmi – risponde lo spagnolo ai giornalisti – so che darò tutto per questa maglia per contribuire ai successi di questa squadra”.
Foto LaPresse.