Cecilia Strada: “Con i fascisti non scop…”. Sgarbi: “Con te neanche i comunisti”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Febbraio 2018 - 14:23 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Cecilia Strada su Facebook posta la foto di un murales antifascista con cui invita a non fare sesso e riprodursi con i fascisti. Sgarbi risponde ironico: “Con te neanche i comunisti”. E Cecilia Strada, ex presidente di Emergency, ai microfoni di Luca Telese e Oscar Giannino nel corso della trasmissione 24 Mattino su Radio 24, spiega:

“Ma è ovvio che era ironia, non è che posso andare a consigliare veramente alla gente con chi andare a letto e con chi no, sù! Non è un tentativo di pulizia etnica come qualcuno ha commentato”.

La Strada ha poi voluto spiegare il perché di quel post ironico, tanto criticato: “Io credo nell’ironia come arma per i momenti duri, questo è un momento duro di clima italiano. Io mai mi sarei immaginata di vedere nel 2018 gente che rivendica i vessilli della Decima Mas, le foto del Duce, che dice ‘vi spazzeremo via il 4 marzo’. Davanti a tutto questo ho reagito con una battuta ‘Non fate sesso con i fascisti’”.

Il post è stato commentato anche da Vittorio Sgarbi: “La figlia di Gino Strada può stare tranquilla: non troverà fascista che voglia fare sesso con lei”. E proprio su Sgarbi la Strada dice: “Non ha neanche detto una cosa originale, nel senso che Sgarbi ieri ha detto quello che centinaia di commentatori avevano già scritto sulla mia bacheca da due giorni. Rispondere sulle qualità fisiche mie non è una risposta competente da un punto di vista intellettuale”.

Ed ha poi concluso dicendo: “Meglio allora la risposta della Santanché che ha detto ‘Il problema non è l’amore, l’amore è sempre una cosa bellissima. Il problema è poi quando i bambini crescono perché poi i comunisti se li mangiano’. È sullo stesso registro dell’ironia, risponde sulle idee citando quello che secondo lei è il contrario del fascismo, cioè il comunismo. Secondo me no, perché il contrario del fascismo è l’antifascismo”.

Il post pubblicato da Cecilia Strada

Il post pubblicato da Cecilia Strada