Chicago, sparatoria al parco: 12 feriti. Grave un bimbo di 3 anni (foto e video)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Settembre 2013 - 09:28 OLTRE 6 MESI FA

CHICAGO – Sparatoria al parco a Chicago: almeno 12 persone sono rimaste ferite, tra di loro anche un bambino di 3 anni. La sparatoria è avvenuta attorno alle 22 di giovedì in un parco nella zona sud di Chicago.

Secondo quanto riportato dal Chicago Tribune, che sul suo sito pubblica le prime foto dei feriti soccorsi, quattro delle persone colpite si trovano in condizioni gravi. Sul posto ci sono al momento una sessantina di poliziotti.

A fare fuoco sono stati uomini con i capelli rasta a bordo di un’auto grigia. Lo ha raccontato ai media locali un testimone che è anche lo zio del bambino ferito. “Hanno sparato verso di me ma hanno preso il palo della luce”, ha raccontato Julian Harris spiegando che suo nipote è stato colpito sulla guancia. “Li ho già visti da queste parti, vanno in giro a cercare qualcuno a cui sparare ogni notte, sono una gang, le gang fanno così”.

Proprio ieri erano state pubblicate le statistiche dell’Fbi secondo le quali Chicago è diventata nel 2012 la città con più omicidi d’America, in cifra assoluta, battendo per la prima volta New York che ha tre volte il numero degli abitanti. Nella città l’anno scorso ci sono stati 500 morti ammazzati, in aumento rispetto ai 431 del 2011.