Ferrari festeggia i 20 anni in Cina: le foto

Pubblicato il 23 Novembre 2012 - 16:04 OLTRE 6 MESI FA

GUANZGZHOU (CINA) – Ferrari festeggia i 20 anni di presenza in Cina. Centinaia di migliaia di tifosi e appassionati hanno preso parte  per le strade della città di Guangzhou nel sud della Cina, alle celebrazioni per i 20 anni di presenza del prestigioso marchio italiano nel grande Paese asiatico.

A sottolineare lo stretto legame tra la Cina e la Casa di Maranello è stato l’arrivo del Presidente della Ferrari Luca di Montezemolo che ha incontrato i media nazionali nella giornata di apertura del Salone Internazionale dell’Auto.

Durante un’affollata conferenza stampa Montezemolo ha ricordato l’importanza di questo mercato per il Cavallino Rampante: “Consideriamo i nostri primi 20 anni in questo Paese solo un inizio. Sono molto felice dei risultati ottenuti sino ad ora e ringrazio tutti coloro i quali hanno lavorato per ottenerli, condividendo i nostri stessi sogni e la nostra passione. Con il grande calore che sentiamo attorno alla Ferrari sono certo che qui continueremo a crescere insieme “.

Nel pomeriggio, per le strade di Guangzhou c’è stata una grande festa, iniziata con una parata di oltre 130 Ferrari. Enorme l’entusiasmo suscitato dal passaggio delle vetture nella folla di 250mila appassionati che ha seguito la manifestazione che è proseguita fino allo stadio Haixinsha, sede dei Giochi Asiatici nel 2010. Anche la torre di Canton, il simbolo della città,  si è colorata di Rosso per l’occasione.