Foto di donne che mangiano in metro. Scatta la protesta: “E’ sessista”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Aprile 2014 16:08 | Ultimo aggiornamento: 15 Aprile 2014 12:07

LONDRA – Lasciateci mangiare in pace. E’ questa la protesta delle donne che si stanno ribellando all’ultima moda di Facebook, nata a Londra. Scattare fotografie in metropolitana a ragazze e signore che mangiano e pubblicarle sul social network, dove è stata creata una pagina apposita: “Women Who Eat On Tube” (Donne Che Mangiano In Metropolitana, ndr).

Il gruppo ha raggiunto oltre 20.000 membri e le foto sono centinaia (anche se al momento risulta rimosso): donne di ogni età, etnia e status social, che addentano un panino, bevono un succo, sgranocchiano uno snack, arrotolano dei noodles sulle bacchette.

Ma molte donne non hanno proprio ‘digerito’ questo nuovo trend. Così, come racconta l’Huffington Post inglese, le londinesi hanno annunciato un contro-evento per il 14 aprile, intitolato “Women Who Eat Wherever The Fuck They Want” (Donne Che Mangiano Dove Cazzo Pare A Loro, ndr). Le partecipanti sono pronte a organizzare un pranzo sui treni della Circle Line di Londra per rivendicare il proprio diritto ad azzannare un sandwich in metropolitana senza essere fotografate.

Foto di donne che mangiano in metro. Scatta la protesta: "E' sessista"

Foto di donne che mangiano in metro. Scatta la protesta: “E’ sessista”