FOTO Google Street View mostra cadavere dietro auto polizia

di redazione Blitz
Pubblicato il 4 Dicembre 2015 - 07:43 OLTRE 6 MESI FA

MELBOURNE – Quando l’occhio indiscreto di Google Street View passa per fotografare il mondo, spesso e volentieri finisce col catturare immagini sconvenienti. Questa volta è capitato alla polizia di Melbourne, in Australia. E così sulla mappa è finita anche la foto di un cadavere disteso accanto all’auto della polizia.

L’immagine choc è stata scattata all’esterno di una casa a Endeavour Hills, un sobborgo a sud-est di Melbourne. Ne vialetto dinanzi alla casa c’è una macchina della polizia parcheggiata e tre poliziotti in piedi che presumibilmente stanno svolgendo il loro lavoro. Proprio dietro di loro giace un cadavere, coperto da un lenzuolo bianco.

La foto per ovvie ragioni è stata poi censurata: ora il vialetto appare sgombro, a parte una grossa macchia pixellata che ha oscurato il tutto, cadavere e poliziotti compresi. La polizia ha poi fatto sapere di non avere notizie di morti sospette o crimini consumati a quell’indirizzo. E’ probabile che la persona a terra fosse morta di cause naturali e quello fosse solo un intervento di routine.

Un portavoce di Google ha spiegato al Daily Mail: “Street View utilizza solo immagini prese su strade pubbliche, nulla di più di quello che si vedrebbe percorrendo quella strada. Per questo abbiamo messo a disposizione degli utenti appositi strumenti attraverso i quali segnalare ed eventualmente far rimuovere le immagini più imbarazzanti”.