FOTO Torino, tram 4: c’è anche uno scooter. Rubato…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Ottobre 2015 - 18:47 OLTRE 6 MESI FA

TORINO – Uno scooter, rubato, sul tram 4 a Torino. La scena è stata immortalata da Vittorio Bertola, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, che l’ha pubblicata su Facebook con questa frase di accompagnamento:

“Sul 4 – scrive Bertola su facebook – si sperimenta l’intermodalità. Prossima tappa: salirci sopra direttamente con l’auto”.

Che lo scooter fosse rubato lo ha scoperto la Polizia, chiamata in causa dal conducente del tram, che era rimasto perplesso davanti alla scena inusuale che gli si era parata davanti.

Bertola è stato coinvolto nelle ultime settimane in una polemica sulla deriva (dice lui) a sinistra del M5s. Polemica che è stata riportata dall’agenzia di stampa Public Policy:

“Forse Torino è diversa da altri posti, eppure in tanti ‘storici’ del M5s ci sentiamo sempre meno a nostro agio”. Lo scrive su Facebook, rispondendo a un commento del giornalista dell’Espresso Alessandro Gilioli, il consigliere comunale torinese del Movimento 5 stelle, Vittorio Bertola.

Il motivo del contendere è quella che Bertola definisce la “deriva verso l’ultrasinistra” di parte del Movimento 5 stelle. Il consigliere M5s prende spunto dalle recenti parole del filosofo (ex Idv) Gianni Vattimo, che ha annunciato il suo voto per i 5 stelle rimpiangendo l’assenza di un ‘serio’ partito comunista.

Questo il commento di Bertola: “Io credo che, quando Vattimo dice che lui vorrebbe votare un partito comunista ma in sua mancanza voterà M5s, noi dovremmo essere preoccupati e chiederci come arrestare la nostra deriva verso l’ultrasinistra, che purtroppo molti al nostro interno spingono per primi”.