Gianni Alemanno, l’ex sindaco di Roma attacca il Pd e Gualtieri sui rifiuti: ma pubblica una FOTO di Palermo

Gianni Alemanno torna a farsi sentire l'ex sindaco di Roma. L'esponente di Fratelli d'Italia attacca il Pd e Gualtieri sulla gestione dei rifiuti e posta su Facebook una foto che si riferisce a Palermo e non a Roma.

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 19 Agosto 2022 - 16:18 OLTRE 6 MESI FA
alemannno facebook

Gianni Alemanno, l’ex sindaco di Roma attacca il Pd e Gualtieri sui rifiuti: ma pubblica una FOTO di Palermo

L’ex sindaco Gianni Alemanno torna a farsi sentire. L’esponente oggi in Fratelli d’Italia si lancia in piena campagna elettorale e punta a screditare il sindaco Gualtieri e la sua gestione della città. 

Gianni Alemanno attacca Gualtieri…ma pubblica una foto di Palermo

L’ex primo cittadino attacca Roma e il nuovo inquilino del Campidoglio pubblicando sui social una foto dei cassonetti di Palermo. Nello scatto si vede una fila di bidoni stracolmi. Sopra ai contenitori dei rifiuti campeggia uno dei manifesti che il Pd ha realizzato per la campagna elettorale: “Prima l’ambiente”.  Questo il commento dell’ex sindaco di centrodestra: “Prima l’ambiente… e sotto i rifiuti a Roma… vincono le idee del Pd o la realtà di Gualtieri?”.

La gaffe scoperta da un deputato del Pd

A individuare la gaffe è stato Claudio Mancini, deputato romano del Pd: “Se vi dicono che la foto è di Roma o sono in malafede o creduloni. Se si tratta di uno come Gianni Alemanno, che è stato sindaco 5 anni… certamente è la prima”.