foto notizie

Hollande:Valerie versione Femen in copertina ‘Charlie Hebdo’

PARIGI- Valerie Trierweiler in versione Femen, a seno nudo con lo slogan ‘Fuck the macho’ e in mano un manifesto con la scritta ‘fallocrazia’.

Ancora una copertina shock del giornale satirico francese Charlie Hebdo sulla presunta love story segreta del presidente della Repubblica, Francois Hollande. La caricatura a tutta pagina di Charlie Hebdo, in edicola il 22 gennaio, raffigura la premiere dame di Francia, in topless, con una corona di fiori in testa, e titola con una dichiarazione di Hollande sul suo stato di salute: “Valerie Trierweiler sta meglio”.

Da sabato Valerie trascorre la sua convalescenza nella residenza presidenziale de La Lanterne, a Versailles, in attesa dell’annuncio chiarificatore di Hollande sulla loro situazione sentimentale dopo le rivelazioni del settimanale di gossip Closer su una presunta relazione tra il presidente e l’attrice Julie Gayet. La settimana scorsa Charlie Hebdo dedicava invece la sua copertina al capo dello Stato raffigurandolo, in abito scuro ma con il sesso scoperto, con un fumetto che partiva proprio dalle sue parti intime e la scritta: ‘Io presidente!’.

Un riferimento, al celebre slogan coniato da Hollande durante l’ultimo faccia a faccia tv della campagna presidenziale del 2012 contro Nicolas Sarkozy, e che secondo molti gli garantì la vittoria. Non è la prima volta che Charlie Hebdo si distingue per le sue vignette provocatorie: l’anno scorso, il giornale conquistò l’attenzione internazionale per le minacce seguite alla pubblicazione di diverse caricature sul profeta Maometto. In quell’occasione, lo stesso governo socialista di Francois Hollande si schierò compatto a difesa di Charlie Hebdo, evocando il fondamentale diritto alla libertà di espressione.

Hollande:Valerie versione Femen in copertina 'Charlie Hebdo'

To Top