Kate Middleton tifosa sugli spalti ai Mondiali di rugby FOTO

di Redazione blitz
Pubblicato il 12 Ottobre 2015 19:08 | Ultimo aggiornamento: 12 Ottobre 2015 19:08

LONDRA – Kate Middleton assiste con il marito William al match tra Australia e Galles valido per i Mondiali di rugby. La partita si gioca nello stadio di Twickenham, il più grande impianto sportivo del Regno Unito dopo quello di Wembley. Kate, a giudicare dalle foto ha vissuto la partita in modo molto intenso. Basta osservare la sua mimica facciale che mostra momenti di esultanza, di disperazione e di apprensione.

L’Inghilterra è stata clamorosamente eliminata da questi Mondiali proprio dall’Australia. Probabilmente, il tifo della Duchessa di Cambridge era tutto per i gallesi. Il suo sostegno non è però bastato: alla fine hanno vinto gli australiani per 15 a 6.

Di loro due, in questi gironi si parla anche per la partecipazione ad un evento organizzato da Mind, un ente di beneficenza che si occupa di salute mentale. La visita è avvenuta proprio in occasione della Giornata mondiale della salute mentale . Mind fornisce sostegno e consulenza a chi vive problemi di salute mentale e si avvale della collaborazione di cento volontari: il duca e la duchessa di Cambridge sono arrivati all’evento che si è tenuto presso l’Harrow College di Londra e sono stati accolti con calore da tutti i partecipanti. Hanno preso parte ad un gruppo di ascolto e a diversi laboratori, poi hanno parlato con alcuni giovani che hanno superato i loro problemi di salute mentale e sono diventati volontari dell’associazione (le foto LaPresse con Kate sugli spalti e il video LaPresse con il duca e la duchessa all’evento organizzato da Mind).