Marie Claire, taglia 38 in copertina. Modella è anoressica

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Ottobre 2015 - 20:51 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Una modella appare magrissima sulla rivista Marie Claire di novembre e la rete insorge. Quello che fa scatenare il web è che si tratta di una taglia 38 che rende la ragazza in copertina magrissima che sfiora l’anoressia. A niente sono valse le giustificazioni della direttrice del giornale che parla di “sana taglia 38” finendo però per esacerbare ancora di più gli animi.

Cercando di giustificarsi, la direttrice Antonella Antonelli ha scritto:

 “La modella della cover di novembre, come potrete osservare anche all’interno del servizio moda, dove ha le gambe scoperte, è una normale taglia 38 come tante altre…Vi invito inoltre a guardare la copertina del numero di ottobre che ha come protagonista una modella più adulta e più formosa….Noi non abbiamo mai creduto in un solo ideale di bellezza femminile, ma al contrario crediamo nella consapevolezza di ogni donna di sentirsi bene nella propria pelle, compresa in una sana taglia 38!”.

La Antonelli ha difeso la sua scelta editoriale, spiegata in un fondo pubblicato sul sito:

“Crediamo nella consapevolezza di ogni donna di sentirsi bene nella propria pelle, compresa in una sana taglia 38! Marie Claire da sempre è una rivista molto attenta e sensibile alle tematiche femminili, evitando immagini che siano dei modelli negativi per le ragazze, evitando foto con sigarette per il cancro al seno o modelle anoressiche…o altro”.

La ragazza della foto è l’australiana 17enne Marthe Wiggers. Già stata modella dell’anno nel 2013 per Img Models, ha un profilo Instagram pieno di foto in cui sfila e posa per svariate copertine.