Meryl Streep: “Troppo brutta per King Kong? Vinto 18 Oscar”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Novembre 2015 - 11:54 OLTRE 6 MESI FA

LOS ANGELES – Le dissero che era troppo brutta per fare l’attrice, ma lei non ha rinunciato al suo sogno. Così, tanti anni dopo e 18 Oscar vinti all’attivo, Meryl Streep racconta su Facebook la delusione per quel provino, uno dei primi della sua carriera che l’ha portata ad essere una delle attrici più amate e premiate di Hollywood. “Al provino per King Kong mi dissero sei troppo brutta, avrei potuto buttarmi giù ma non l’ho fatto: oggi ho 18 Oscar”, dice l’attrice per incoraggiare chi come lei ha avuto la forza di inseguire il suo sogno.

La Streep, oltre che essere una grande attrice, con queste sue parole si dimostra anche una grande donna e fonte di ispirazione per tante giovani. L’attrice racconta il suo primo provino con tanto di foto scattata proprio mentre si recava all’incontro per il casting. Nella foto si vede una giovanissima e sorridente Streep che viaggia in metro dopo la grande delusione provata:

“Questa sono io mentre stavo tornando a casa da un provino per King Kong dove mi era stato detto che ero troppo brutta per la parte. Un momento cruciale per me. Un parere del genere avrebbe potuto far deragliare il mio sogno di diventare un’attrice oppure costringermi a tirarmi su le maniche e a credere ancora di più in me stessa. Ho preso un respiro profondo e ho detto “Mi dispiace che tu pensi che io sia troppo brutta per il tuo film ma sei solo un parere in un mare di altri migliaia di pareri e io ne vado a cercare un altro: oggi ho 18 Oscar”.

(Foto Facebook)