“Mia suocera sola e indifesa. Vive…” FOTO virale su social

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Settembre 2015 - 11:53 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Di suocera ce n’è una sola. E per fortuna, visto che i rapporti con generi e nuore non è sempre dei più idilliaci, per usare un eufemismo. Anzi, la suocera è nell’immaginario collettivo italico uno spauracchio che resiste da generazioni.

Nel caso si tratti della mamma di un lui, il pericolo è dietro l’angolo: basta che l’uomo sia un mammone, e quindi il cocco di mammà, e il rapporto tra le due donne diventa elettrico. Perché poi due donne in guerra sono capaci della qualunque. Il vero dilemma è per l’uomo: schierarsi con la moglie (con cui si spera di costruire una vita) o con la mamma (che invece è certa per sempre?). Quesito ancora irrisolto.

Nel caso si tratti della mamma di lei, il discorso è apparentemente un po’ più semplice. Luogo comune vuole che le figlie femmine siano attaccate più al papà. E se invece il rapporto stretto fosse quello mamma-figlia? Si rischia di vedersi casa perennemente invasa dalla suocera, o di dover accompagnare le due donne per chissà quali improrogabili spese.

Il rapporto con la suocera è ben esemplificato da questo cartello apparso per le strade di Roma, che in poche ore è diventato virale sui social network. Quanto “amore”…

"Mia suocera sola e indifesa. Vive..." FOTO virale su social

“Mia suocera sola e indifesa. Vive…” FOTO virale su social