Milano città peggiore al mondo. Buzzfeed spiega che…FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Ottobre 2015 13:28 | Ultimo aggiornamento: 14 Ottobre 2015 13:28

MILANO – “Ecco le 32 ragioni per cui Milano è la città peggiore del mondo“. Un attacco che farebbe credere che il capoluogo lombardo stia per essere denigrato, invece ne esalta in modo ironico tutte le qualità. A scrivere l’elogio di Milano è il popolare sito americano Buzzfeedche sottolinea proponendo foto della città tutti i suoi lati peggiori.

Il sito americano si chiede perché mai valga la pena fare una vacanza a Milano, portando come esempio l’immagine della Galleria Vittorio Emanuele II, uno dei punti forti della città dove trovare boutique griffate in una struttura  rinascimentale ed elegante. C’è poi il Borgo Pirelli in zona Bicocca, con le sue case in stile liberty nate nel 1921, e ancora i Navigli, il Teatro alla Scala, tutti apostrofati nel peggiore dei modi salvo poi mostrare delle splendide foto dei luoghi.

Buzzfeed si diverte così a definire ripugnante lo skyline di Milano e “al limite dell’insulto” la basilica di Santa Maria delle Grazie, una città “senza classe”, aggettivo che stride con la foto del Duomo di Milano e delle sue bianche guglie, e dove la moda è pessima. Insomma il consiglio, decisamente ironico, è di non visitare mai quei posti rappresentati in modo decisamente incantevole.

(Credit Photo: Flickr)