Miss Italia, maglietta anti-Boldrini: “Né nude né mute” (foto)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Ottobre 2013 - 15:46 OLTRE 6 MESI FA

JESOLO  (VENEZIA) – Si accendono i riflettori della nuova edizione di Miss Italia e alla prima foto ufficiale delle 187 concorrenti, alcune di loro indossavano una maglietta anti-Boldrini con su scritto: “Né nude né mute”.

Il presidente della Camera, qualche tempo fa si era detta felice per l’esclusione di Miss Italia dai programmi Rai, pronunciando parole forti contro lo storico concorso di bellezza: “Spero che le ragazze italiane per farsi apprezzare possano avere altre possibilità che non quella di sfilare con un numero. Le ragazze italiane hanno altri talenti”.

La 74esima edizione si svolgerà a Jesolo e, dopo l’opposizione iniziale di Enrico Mentana, la finale verrà trasmessa domenica 20 ottobre su La7.

Patrizia Mirigliani ha voluto rispondere a modo proprio alla terza carica dello Stato. Le magliette – spiega la Mirigliani – “vogliono essere una manifestazione di disagio espresso dalle ragazze del concorso, e dal concorso stesso, a favore della libertà delle donne”.

“Ho invitato personalmente due volte la Boldrini a Miss Italia – ha aggiunto Patrizia – la quale ha risposto con una lettera dai contenuti riservati. Per quanto mi riguarda è sempre la benvenuta”. La titolare di Miss Italia ha poi definito il concorso “sociale”, difendendo la scelta del Comune di aver impiegato degli sponsor per chiudere un’operazione che copre i soli costi della logistica. “Nella storia del concorso non c’è mai stata una finale autunnale e in una località balneare, anche se con Miss Italia nel Mondo siamo stati qui 4 anni e il ritorno era nell’aria – ha concluso Patrizia – . Siamo inoltre in una nuova televisione che ci dà la carica giusta rinascere e rilanciare una grande edizione di Miss Italia”.

A seguire le magliette anti-Boldrini indossate dalle finaliste di Miss Italia alla presentazione. La scritta è stata redatta su magliette bianche, utilizzando un pennarellone: