New York, crolla facciata ponte di Brooklyn per il maltempo (foto)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Luglio 2014 - 08:32 OLTRE 6 MESI FA

NEW YORK – Un pezzo della facciata del ponte di Brooklyn, a New York, è crollato nella notte tra 2 e 3 luglio a causa del maltempo. Una tragedia sfiorata, con 5 persone rimaste ferite dai calcinacci che le hanno travolte.

Il crollo è solo uno degli incidenti nella città, dove un violentissimo temporale ha causato danni e disagi. Anche l’antenna della Freedom Tower, nella parte sud di Manhattan, come testimoniano alcune spettacolari immagini è stata colpita in pieno da un fulmine, senza conseguenze per l’edificio

Il crollo della sezione del famoso ponte che unisce Brooklyn a Manhattan ha travolto 5 persone che si stavano riparando in uno dei sottopassaggi. Trasportati in ospedale, i feriti sarebbero tutti in buone condizioni.

I vigili del fuoco intervenuti sul posto hanno assicurato che il crollo non ha riguardato strutture portanti del ponte la cui integrità non è stata messa in pericolo. E’ stata comunque aperta un’inchiesta sull’episodio. Il maltempo dovrebbe proseguire nelle prossime ore, e le autorità cittadine hanno proclamato lo stato di massima allerta, per quel che riguarda il pericolo inondazioni.

Anche le autorità dello Stato di New York hanno messo in guardia la popolazione di diverse contee per il rischio tornado. La situazione meteo potrebbe peggiorare ancora di più il 4 luglio, giorno dell’Independence Day, quando secondo le previsioni potrebbe abbattersi sulla costa orientale degli Stati Uniti il primo uragano della stagione, chiamato Arthur.

(Foto da Twitter)