Nubifragio Roma: allagamenti, voragini e disagi nella Capitale (foto)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Giugno 2014 - 09:28 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Il maltempo si abbatte su Roma causando allagamenti, voragini e disagi. Dopo il violento nubifragio del pomeriggio di domenica 15 giugno, nella notte tra il 15 e il 16 un altro violento temporale si è abbattuto sulla città. L’allerta meteo sulla Capitale resta alta per le prossime 24-36 ore, mentre il rischio idrogeologico aumenta in tutto il Lazio.

Alberi caduti, allagamenti e buche che si aprono improvvisamente nell’asfalto hanno causato profondi disagi ai cittadini di Roma, in particolare nella zona a Sud sulla Tuscolana.

Oltre al traffico in tilt, con il Gra bloccato, anche la metro A è stata chiusa per gli allagamenti tra la stazione Arco di Travertino e Anagnina. Chiusa anche la stazione di Colli Albani, in cui i treni passano senza fermarsi. Sulla metro B invece è stata chiusa solo la stazione di Petralata in direzione Rebibbia.

L’allerta meteo dunque resta alta su tutto il Lazio il 16 giugno e per le prossimo 24-36 ore, con il rischio di nuove e improvvise bombe d’acqua. La Protezione civile ha emesso un avviso anche per il rischio idrogeologico, scrive il Messaggero:

“La situazione sarà da codice giallo per rischio idrogeologico su tutte le zone di allerta della Regione: bacini costieri nord, bacino medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma, Aniene, bacini costieri sud e bacino del Liri. Per la zona di Roma e per il corso del fiume Aniene la criticità viene classificata come “ordinaria” e la fase di allertamento come “preallerta”.

(Foto Ansa)