Olga Kuzova “Miss Serie A russa” perde la corona: saluti nazisti sul web FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 luglio 2015 16:26 | Ultimo aggiornamento: 23 luglio 2015 16:26

MOSCA – Miss Serie A Russa perde la corona. Colpa di alcune foto da lei stessa pubblicate su VKontakte, il Facebook russo, in cui faceva il saluto nazista e lodava la supremazia dei bianchi. La bella Olga Kuzkova, 21 anni, era stata eletta “Miss Fascinonell’ambito del concorso che coinvolge le fan della serie A di calcio russo. Poche ore dopo, però, qualcuno ha notato le foto della bella mora ed è esplosa la polemica. La Federazione del calcio russo ha subito sospeso il titolo a Kuzkova.

Ogni anno ognuna delle sedici squadre russe di calcio scelgono una ragazza tra le proprie tifose perché le rappresenti al concorso di Miss Serie A. Le sedici ragazze scelte competono poi per il titolo di Miss a livello nazionale.

Quest’anno il CSKA di Mosca aveva scelto Olga Kuzkova. Ma la corona le è stata tolta poche ore dopo la proclamazione. “Come potrebbe Olga rappresentare un club il cui presidente è ebreo?” ha domandato qualcuno sulla pagina Facebook “CSKA Fans Against Racism” (“Fan del CSKA contro il razzismo”).

(Foto da VKontakte)