Raffaello Follieri, ex di Anne Hathaway, esce di prigione

Pubblicato il 24 Maggio 2012 19:07 | Ultimo aggiornamento: 24 Maggio 2012 19:19

LORETTO, STATI UNITI – L’italiano Raffaello Follieri, ex fidanzato dell’attrice statunitense Anne Hathaway, sarà rilasciato a breve da una prigione della Pennsylvania.

Follieri è stato arrestato per uno scandalo dopo essersi spacciato per finanziere del Vaticano. La notizia della scarcerazione è stata data dal portavoce della prigione, Chris Burke, precisando che l’uomo uscirà il 24 maggio dal carcere di Loretto, a est di Pittsburgh.

Follieri si era dichiarato colpevole di frode ai danni degli investitori sostenendo di avere legami con la Santa Sede, che gli avrebbero permesso di acquistare proprietà della Chiesa a un prezzo scontato. È stato condannato a quattro anni e mezzo di reclusione nel 2008.

L’ex dell’attrice ha ammesso di dover restituire oltre 3,6 milioni di dollari alle vittime della truffa. Grazie alle frodi, Follieri conduceva una vita da star negli Stati Uniti, dove aveva un appartamento a New York da 37 mila dollari al mese. La sua relazione con la Hathaway è durata quattro anni.

Foto Lapresse