Royal Baby. Tony Appleton, il “banditore reale” che ha ingannato tutti (foto)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Luglio 2013 - 17:56 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA (REGNO UNITO) – Tony Appleton si è presentato in costume per annunciare la nascita del Royal Baby. E molti giornalisti ci sono cascati.

“Annuncio la nascita del primogenito delle Loro Altezze Reali, il Duca e la Duchessa di Cambridge, il terzo in linea di successione al trono – ha urlato Appleton davanti all’ingresso della “Lindo wing” del St. Mary’s Hospital -. Il nostro nuovo principe è il terzo bisnipote di Sua Maestà la Regina e nipote di Sua Altezza Reale il Principe di Galles. Possa vivere a lungo, felice, e pieno di gloria, e regnare un giorno su di noi. Dio salvi la Regina!”.

Tutti i presenti, incuriositi, hanno puntato gli occhi su di lui. Credendoci. E invece Tony Appleton ha fregato tutti, persino i preparatissimi cronisti.

Tony Appleton viene da Romford, poco fuori Londra, dove fa il banditore, e si fa pagare per comparire in abiti settecenteschi e strillare a parate, Bar Mitzvah, matrimoni e cerimonie varie.

“Sono un monarchico. Amo la famiglia reale – ha detto ridendo Appleton -. Sono venuto senza essere aspettato. Ho rovinato la festa. Sono uscito dal taxi, mi sono messo in piedi davanti ai gradini dell’ospedale, perché non pensavo che mi avrebbero lasciato salirci sopra, e ho fatto la mia parte. È stato fantastico”.

(foto LaPresse)