Sanremo, il look: promosse le Parodi e Mengoni. Bocciata la Pennetta e Chiara

Pubblicato il 13 Febbraio 2013 - 14:21 OLTRE 6 MESI FA

SANREMO (IMPERIA) – Chi è stato il meglio vestito alla prima serata del Festival di Sanremo? Blitz Quotidiano pubblica le pagelle realizzate da La Stampa. Promossa la Littizzetto e le sorelle Parodi ma solo con la sufficienza. Mengoni si guadagna un 8, Maria Nazionale 10. Bocciate Flavia Pennetta,  Simona Molinari e Chiara.

LUCIANA LITTIZZETTO –  VOTO 6

“Et voilà il gioco del trasformismo è fatto. Come è tradizione arriva in lungo con gonna ampia. Poi, con un rapido gesto della mano, la gonna cade e lei si ritrova senza strascico e con una gonna corta a palloncino che riprende il jais del corpetto. Smanicata, rivela braccia all’onore del mondo, con tricipiti da invidia, risultato non da poco. Bell’effetto in apertura di festival, risultato del lavoro di Aquilano & Rimondi, primi tra i tanti stilisti che si sono presi il compito di vestirla. Le scarpe su misura, (numero 33 e mezzo) di Riccardo Rizieri completano l’insieme. Perfetto anche il completo nero e verde, accoppiata attualissima di colori. Se il buongiorno si vede dal mattino siamo a cavallo”.

SIMONA MOLINARI – VOTO 4

“Un po’ Babba Natale, un po’ Liza Minnelli, schiena nuda, paillettes su due tonalità, l’idea è anche quella della majorette. Da non perdere le scarpe ricche di lustrini, fiocchi, stelle e quant’altro. Too much?”

FLAVIA PENNETTA – VOTO 4

“Non c’è ombra di dubbio, da tennista sta meglio. Le sportive in abito da sera sembrano tutte un po’ le foche monache ai Caraibi: fuori posto. Detto questo, un abito meno imbarazzante l’avrebbe aiutata nell’impresa. Ma tutte quelle paillettes in colori che la tv traduce in acidi inguardabili dove l’ha trovato? Peccato”.

MARCO MENGONI – VOTO 8 

“Come moda comanda, ecco tutte le sfumature del blu per il cantante oramai icona di stile più per uomini che per donne, mustacci compresi che sortiscono l’effetto sperato. Il quadro è completo con i pantaloni rigorosamente ultracorti”.

SORELLE PARODI – VOTO 6 

“Anche loro si sono affidate a un trionfo di paillettes, la cuoca in chiaro, la moglie di Gori in scuro. Niente di originale ma niente di sbagliato. Passano così come sono arrivate”.

MARIA NAZIONALE – VOTO 10 

“Evviva la cantante più amata di Napoli e dintorni, una vera istituzione, un monumento. Ciaciona direbbero da quelle parti, stupenda abbondanza in rosa shocking, i sandali in tinta non potevano mancare. Un piacere guardarla e ascoltarla. Maria Nazionale non si discute. Si ama”.

CHIARA – VOTO 4 

“La prima volta al Festival di Sanremo non è facile. Ma benedetta ragazza, perché non farti consigliare un vestito adatto?. I pantaloni seconda-pelle carta da zucchero non fanno effetto insaccato solo a chi non ha la coscia volitiva. Non basta metterci sopra una camicia da notte in tinta, svolazzante con tanto di merlettino a guarnire”.

(Foto LaPresse)