Terremoto Emilia: all’asta Ferrari da 1,3 milioni di euro

Pubblicato il 31 Maggio 2012 - 17:48 OLTRE 6 MESI FA

MARANELLO (MODENA) – Un motore V8 di una ‘Rossa’ della Formula 1, alcuni caschi e tute da gara di Fernando Alonso e Felipe Massa, memorabilia derivati dalle monoposto della Scuderia degli ultimi anni e una 599XX Evo del valore di 1,3 milioni di euro.

Sono alcuni degli oggetti che la Ferrari metterà all’asta on line la prossima settimana per raccogliere fondi da destinare alle famiglie delle vittime del terremoto che ha colpito l’Emilia Romagna. All’indirizzo www.ferraristore.com, spiega Maranello, verranno posti all’incanto “pezzi unici e di grande valore”.

La 599XX è “una berlinetta sportiva ‘estrema’ dedicata alla pista equipaggiata con il meglio della tecnologia Ferrari, frutto della ricerca sia sulle vetture stradali che in Formula 1, alla quale è stato applicato un pacchetto di contenuti tecnici volto ad aumentare le prestazioni e che permetterà ai clienti di beneficiare di un nuovo programma esclusivo in pista che si estende al biennio 2012-2013”.

Non appena si sono diffuse le notizie del sisma, clienti e collezionisti Ferrari di tutto il mondo hanno contattato Maranello per offrire il proprio contributo. “Ancora una volta la generosità degli appassionati – spiega la Ferrari – permetterà di raccogliere significative risorse da destinare a chi più è stato colpito da eventi tragici. Una gara di solidarietà che in tempi recenti ha contribuito alla ricostruzione dopo il terremoto in Abruzzo e in tempi recentissimi anche in lontano oriente, con l’intervento a favore di due strutture dopo-scuola a Ishinomaki, in Giappone, per un contributo di 80 milioni di yen”.

Ecco alcune immagini della Ferrari 599XX Evo: