“Trivelle no”, il cartello del night pieno di…FOTO

di Redazione blitz
Pubblicato il 12 Aprile 2016 - 15:27 OLTRE 6 MESI FA
"Trivelle no", il cartello del night pieno di...FOTO

Foto Blitz Quotidiano

FASANO – Il nightclub “Showgirls” di Fasano in provincia di Brindisi, per pubblicizzare il locale utilizza una foto che ritrae una serie di lato B di avvenenti ragazze. Lo slogan della pubblicità ironizza facendo un chiaro riferimento al referendum del 17 aprile sulle trivelle. Lo slogan è infatti “SI guarda, non SI trivella”.

Il referendum ha intanto spaccato il Pd. Per Renzi, votare domenica prossima “non ha buon senso”. La dichiarazione ha irritato la minoranza Pd e i governatori Dem che hanno proposto la consultazione. “Chi ha deciso l’astensione? Non la condivido affatto”, protesta per primo Roberto Speranza. E Gianni Cuperlo annuncia che andrà a votare. I vicesegretari hanno rilanciato spiegando che il referendum “non blocca le trivelle (che in Italia sono già bloccate entro le 12 miglia, normativa più dura in Ue): il quesito riguarda la durata delle concessioni in essere. Se passerà l’Italia dovrà licenziare migliaia di persone e comprare all’estero più gas e petrolio”, notano Guerini e Serracchiani. Anche Benedetto Della Vedova concorda con questa posizione spiegando che si tratterebbe di “una perdita economica secca, senza nessun vantaggio ambientale” se passasse il sì.

Su Twitter, il leader M5s Beppe Grillo aveva lanciato l’hashtag #pdtrivellademocrazia. Un grande flash mob per il sì al referendum (cioè il no alle trivelle) è stato organizzato in piazza del Pantheon a Roma sempre nei giorni scorsi.