Vice sceriffo soffoca in strada studente. Licenziato, aperta un’inchiesta FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Aprile 2014 - 13:56 OLTRE 6 MESI FA

KNOXVILLE (STATI UNITI) – Il vice sceriffo della Contea di Knox in Tennessee è stato licenziato con l’accusa di aver provocato il soffocamento di uno studente universitario ubriaco, fermato dagli agenti sabato 26 aprile in strada a Knoxville in Tennessee, dopo una festa.

Frank Phillips, 47 anni, come comunicato dall’ufficio dello sceriffo della Contea è stato giudicato “inadatto a continuare a lavorare”. Le immagini scattate da John Messner, un fotografo freelance di Knoxville, ritraggono l’agente mentre afferra al collo Jarod Dotson, uno studente dell’università del Tennessee. Le immagini sono state rilanciate dal Daily Mail e riprese anche da altri tabloid.

La sequenza di immagini mostra Phillips mentre mette stringe le intorno alla gola di Jarod Dotson a tal punto che il giovane perde conoscenza e crolla a terra. “Nei miei 34 anni di esperienza di applicazione della legge , una forza eccessiva non è mai stato tollerata” ha spiegato lo sceriffo Jimmy JJ Jones. “Pertanto, l’ufficiale di polizia Phillips viene immediatamente licenziato”. Jones ha spiegato poi che un’inchiesta aperta dalla Procura della Contea di Knox dovrà decidere le ulteriori sanzioni.

Dotson, dopo essere apparentemente svenuto, è stato arrestato con l’accusa di resistenza all’arresto . E ‘stato rilasciato Domenica mattina dopo il pagamento di una cauzione da 500 dollari.