YOUTUBE Canada, due orsi grizzly combattono in autostrada: lupo osserva la scena da lontano

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 24 Settembre 2019 - 11:59 OLTRE 6 MESI FA
canada orso grizzly

Due orsi litigano in autostrada: un lupo osserva la scena da lontano

ROMA – Due orsi grizzly combattono sull’autostrada che passa vicino a Stewart, città canadese che si trova ad ovest della British Columbia. I due animali ringhiano e si caricano a vicenda, alzandosi sulle zampe posteriori e prendendosi a morsi.

A riprendere la scena è stata Cari McGillivray. La donna vive vicino al luogo in cui vive la donna che, a quanto pare, dovrebbe essere abituata alla fauna selvatica che vive nei pressi della sua piccola città natale che si trova vicina al confine con l’Alaska.

Anche la donna però è rimasta stupita dalla scena che si è trovata davanti mentre era in autostrada. I due grandi orsi combattono alzandosi anche sulle zampe posteriori. Cari, su Facebook ha scritto: “Normalmente non pubblico qui, ma ho pensato di condividere questo momento incredibilmente raro e sorprendente con tutti voi ragazzi!”.

La donna racconta un particolare che a prima vista potrebbe sfuggire. Ad osservare la scenac’è un terzo animale che nella foto che accompagna questo artivolo è nel cerchio rosso: si tratta di un lupo, spettatore “interessato” da quanto sta accadendo: “Tenete d’occhio il lupo che li sta osservando in lontananza” recita McGillvray nel suo post social.

Il video termina con l’orso più grande che insegue l’altro tra i cespugli.

Fonte: Facebook, Corriere della Sera