Genova, il VIDEO del cinghiale che attraversa col vigile. Poi è stato abbattuto

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 12 Dicembre 2019 - 10:29 OLTRE 6 MESI FA
cinghile attraversa strada genova

Il cinghiale attraversa la stada a Genova

ROMA – Un cinghiale attraversa le strisce pedonali in compagnia di un agente della municipale. Accade in corso Montegrappa a Genova: il video è stato registrato con un telefonino ed è diventato virale in poco tempo. Purtroppo però, la storia non ha avuto un lieto fine: l’animale è stato infatti abbattuto dalle guardie venatorie.

Il cinghiale, da qualche tempo veniva avvistato nel quartiere. La sua morte ha suscitato l’indignazione di molti cittadini ed esponenti politici locali. A detta di molti infatti, l’animale era apparentemente innocuo. Molte volte c’erano stati dei ripetuti tentativi di allontanarlo dalla zona abitata, tentativi non andati però a buon fine. Per questo era arrivata la decisione di sopprimerlo. Non esisteva un’alternativa alla soppressione dell’animale verrebbe ora da chiedersi? 

Nei giorni scorsi, un cacciatore è morto durante una battuta di caccia dopo essere stato colpito da un colpo di fucile all’arteria femorale. E’ accaduto nei boschi di Radda in Chianti (Siena): a perdere la vita un 65enne residente della zona. L’uomo è stato colpito da un compagno di caccia, suo parente, che avrebbe esploso due colpi all’indirizzo del cinghiale: il secondo avrebbe mancato l’animale e ferito mortalmente. Immediati i soccorsi e l’arrivo dell’elisoccorso sul posto ma, purtroppo, per il 65enne non c’è stato niente da fare.

Fonte: Il Secolo XIX