Giappone, scimmie in equilibrio sui cavi del telefono per non camminare nella neve VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 11 Gennaio 2019 - 15:42 OLTRE 6 MESI FA
Giappone scimmia

Giappone, scimmie in equilibrio sui cavi del telefono per non camminare nella neve

MUTSU – Le scimmie attraversano uan zona innevata camminando sui cavi del telefono. L’acrobazia è stata ripresa da Emiko Yokoyama nella città di Mutsu.

L’autore del video diventato virale e ripreso dalle tv e dai siti di molti paesi, a commento del filmato scrive: “Vedere qualche scimmia che attraversa i cavi telefonici era già capitato, ma osservarne una dozzina tutte insieme è stato uno spettacolo”.

La città di Mutsu si trova nella prefettura di Aomori. Emiko ha inviato le immagini alla figlia Nanami che le ha postate su Twitter. Il video è stato visto poi da più di 1 milione di volte.

Emiko, lo scorso 6 gennaio ha notato sei macachi giapponesi che salivano sui pali del telefono. Aggrappati al filo superiore, le scimmie avanzano rapidamente lungo il filo inferiore dimostrando così di essere molto brave a compiere un’operazione del genere. 

Due giorni dopo, lo stesso gruppo di scimmie è tornato nello stesso posto ed haripetuto l’acrobazia che ha permesso, agli animali, di tenere le zampe ben asciutte e calde.