Libri scolastici, Amazon taglia il prezzo del 15%

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Agosto 2015 - 10:56 OLTRE 6 MESI FA
Libri scolastici, Amazon taglia il prezzo del 15%

Libri scolastici, Amazon taglia il prezzo del 15%

ROMA – Amazon punta all’enorme mercato dei testi scolastici e lancia una maxi campagna con sconto del 15%. L’operazione, scrive il Secolo XIX, si chiama “15 e lode”, ha una sua sezione internet dedicata e ospita tutti i testi adottati e consigliati in ognuna delle 360.000 classi delle scuole primarie e secondarie di I° e II° grado.

Scrive il Secolo XIX:

Tre i motivi che rendono la campagna interessante per le famiglie italiane:
– lo sconto del 15% sul prezzo di copertina di tutti i libri;

-le liste di tutti i libri adottati delle scuole elementari, medie inferiori e superiori d’Italia, pubbliche e private. Sul sito è facile e veloce arrivare alla lista dei testi adottati nella propria classe. Viene indicato se i testi sono adottati o semplicemente consigliati e viene, inoltre, segnalato quando un testo è da acquistare o lo si possiede già dall’anno precedente;

– come per tutti i prodotti in vendita su Amazon.it, anche i libri della campagna “15 e lode” beneficiano di comode e veloci consegne gratuite per ordini sopra i 19 euro per spedizioni standard in 3-5 giorni mentre, per gli abbonati Prime, è prevista la consegna gratuita in un giorno in 6.000 comuni italiani.