Facebook: una app per il fitness (Moves) e un’agenzia di stampa (Storyful)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Aprile 2014 - 06:00 OLTRE 6 MESI FA
Facebook: una app per il fitness (Moves) e un’agenzia di stampa (Storyful)

Facebook: una app per il fitness (Moves) e un’agenzia di stampa (Storyful)

NEW YORK – Facebook cresce, fa il pieno di utili, si tuffa nel fitness acquistando la app ‘Moves’ e si appresta a lanciare la ‘sua’ agenzia di stampa con ‘Storyful‘, la società controllata da News Corp.

Wall Street accoglie con scetticismo l’ondata di novità Facebook penalizzando il titolo, dopo una giornata in altalena. A volare in Borsa è Apple con la trimestrale, il boom delle vendite di iPhone, il piano di buyback e il frazionamento azionario. Misure, queste ultime, che rassicurano e premiano gli azionisti.

I conti di Apple, insieme a quelli di Facebook, mostrano il buono stato di salute della Silicon Valley che continua a essere una macchina da soldi, macinando milioni di utili. E la trimestrale della società guidata da Mark Zuckerberg è una conferma: contro i dubbi iniziali, Facebook dimostra di aver rivisto e messo sulla strada giusta il proprio modello di business. L’utile netto del primo trimestre è triplicato e i ricavi sono saliti del 72%.

Risultati soddisfacenti che non contano ancora dei ‘contributi’ di Instagram e WhatsApp. Ci vorranno, ammette Zuckerberg, ancora un paio di anni prima che Facebook provi seriamente a fare soldi con i due nuovi servizi.

Intanto la ‘campagna’ acquisti non si ferma: Facebook lancia il suo primo affondo nel ‘fitness’ acquistando l’app ‘Moves, una sorta di diario dell’attività sportiva degli utenti. E si allea con Storyful, l’agenzia di stampa social controllata da News Corp: obiettivo dell’accordo è lanciare ‘FB Newswire’, un’agenzia che aggrega i contenuti pubblici condivisi su Facebook utili per i giornalisti. FB Newswire renderà più semplice per i giornalisti trovare, condividere e integrare contenuti da Facebook nei media.