Facebook, dal 1 maggio eliminata la email del social network

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Maggio 2016 16:10 | Ultimo aggiornamento: 6 Maggio 2016 18:32
Facebook, dal 1 maggio eliminata la email del social network

Facebook, dal 1 maggio eliminata la email del social network

ROMA – “Ciao, ricevi questa e-mail perché il tuo account nome.cognome@facebook.com è configurato per inoltrare messaggi a tua@mail.com. Dopo il 1 maggio 2016, non sarai più in grado di ricevere i messaggi di posta elettronica inviati a nome.cognome@facebook.com. Ti invitiamo ad aggiornare il tuo indirizzo e-mail per tutti i servizi che attualmente inviano messaggi di posta elettronica a nome-cognome@facebook.com” Questo è il messaggio di Facebook che informa tutti gli utenti che utilizzano l’email con dominio Facebook.com che a partire dal primo maggio 2016 l’azienda di Menlo Park ha sospeso l’inoltro di tutti i messaggi inviati agli indirizzi email “nome.cognome@facebook.com”.

La email relativa al social network è stata attivata nel 2012 ma non ha mai riscontrato un grosso successo da parte degli utenti che hanno sempre preferito piattaforme esterne come Gmail, Hotmail e Yahoo Mail. Visto lo scorso utilizzo delle email targate Facebook i vertici della piattaforma blu nel corso del 2014 hanno deciso di abbandonare questo progetto ed hanno quindi chiuso il servizio di posta elettronica.

Dal 2014 all’1 maggio 2016 però, tutti gli utenti iscritti a Facebook hanno avuto la possibilità di sfruttare l’indirizzo di posta @facebook.com per inoltrare le mail ricevute ad un indirizzo di posta esterno al social network. Ora però siamo al capolinea e anche questa possibilità è stata eliminata. Tutti gli indirizzi email di Facebook sono stati aboliti.

Numerosi utenti che nel corso dell’ultimo anno hanno continuato ad utilizzare l’indirizzo email @facebook.com per ricevere messaggi da inoltrare alla propria casella di posta elettronica sono stati informati attraverso un messaggio dal team del social network.