Twitter Award. Beppe Severgnini e “#vadaabordocazzo” i vincitori

Pubblicato il 6 Ottobre 2012 - 21:16 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Beppe Severgnini come miglior twittatore d’Italia e “#vadaabordocazzo” miglior hashtag. I Twitter Award si sono svolti il 6 ottobre a Milano e, come sottolineano gli organizzatori, non hanno nessun legame ufficiale o ufficioso con Twitter e vengono votati dai twittatori italiani. Dieci le categorie del premio, per le quali sono state formate delle cinquine, aperte a VIP e non.

Severgnini ha vinto quella del miglior giornalista, @radiodeejay, che ha oltre 826 mila ‘followers’, quella del miglior ‘brand’ e a @melamorsicata invece è andato il titolo di miglior social&tech blogger. Il titolo di Miss Twittera è stato assegnato a @Bonnielacozza mentre quello di miglior fake (‘falso’) è stato vinto da ”@Iddio – signore onnipotente, fondatore e CEO dell’Universo”, che ha oltre 63 mila ‘seguaci’ su Twitter.

Per quanto riguarda infine gli ‘hashtag’, ovvero le parole chiave usate su Twitter, contraddistinte appunto dal simbolo del cancelletto, ha vinto #vadaabordocazzo, l’esortazione fatta al comandante Francesco Schettino dall’ufficiale della Guardia Costiera.