Morricone-Tarantino: ascolta estratto Hateful 8 soundtrack

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Dicembre 2015 - 12:52 OLTRE 6 MESI FA
Morricone-Tarantino: ascolta estratto Hateful 8 soundtrack

Morricone-Tarantino: ascolta estratto Hateful 8 soundtrack

ROMA – Fan assoluto e saccheggiatore delle musiche da film realizzate da Ennio Morricone, nell’ultima sua produzione Quentin Tarantino è riuscito finalmente ad assicurarsi in esclusiva una composizione inedita firmata dal maestro italiano per la colonna sonora. Il brano (“L’ultima diligenza di Red Rock”, ascolta qui) all’interno della soundtrack di “Hateful Eight”, western rivisitato dal regista di culto, è stato registrato ai mitici Abbey Road studios con l’Orchestra nazionale ceca.

Eppure la collaborazione fra i due era iniziata sotto i peggiori auspici, Morricone sembrava non volesse più saperne del suo eccentrico estimatore. Nel 2009 non se ne fece niente per Inglorious Bastards, per Django Unchained invece Tarantino inserì il brano inedito “Ancora qui” (cantato da Elisa), scelta giudicata da Morricone senza senso, del tutto “incoerente”.

Il sito della radio francese Fipradio presenta l’estratto, brano sinfonico e cupo, niente a che vedere con lo stile spaghetti western. Insieme a Morricone, la soundtrack allinea altri nomi eccellenti, come White Stripes, Roy Orbison o David Hess. Il 6 gennaio uscirà la colonna sonora integrale. Il film presenterà, come suo solito, un cast stellare:  aficionados quali Tim Roth, Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Michael Madsen, Walton Goggins, James Parks, Zoë Bell, new entries come Jennifer Jason Leigh, Demián Bichir e Bruce Dern.