Antonacci sempre al top della Hit Parade, Michael Jackson domina i dvd

Pubblicato il 7 Maggio 2010 - 15:18 OLTRE 6 MESI FA

Biagio Antonacci

Biagio Antonacci si conferma re della classifica italiana dei dischi più venduti della settimana con il suo nuovo album, “Inaspettata”. Hit parade che vede cristallizzati tutti i posti fino al quinto. Dietro Antonacci, infatti, restano saldi i tre ragazzi del talent show Amici con ”Una canzone pop” di Pierdavide Carone al secondo posto, ”Oltre” di Emma al terzo posto e ”Ragazza Occhi Cielo” di Loredana Errore al quinto, mentre gli AC/DC non abbandonano il loro quarto posto con “Iron Man 2”, colonna sonora dell’omonimo film.

Buon salto in avanti per Nina Zilli che dalla nona posizione risale fino alle sesta con “Sempre Lontano”, scavalcando così Madonna al settimo posto con ”Sticky & Sweet Tour”. Rientro nella top ten per Noemi che si piazza all’ottavo posto con “Sulla Mia Pelle” (la settimana scorsa era in dodicesima posizione).

Podio invariato anche per quanto riguarda la classifica dei brani più scaricati dal web che vede, nell’ordine, “Un Colpo all’Anima” (Ligabue), “Alors on Danse” (Stromae), e “Telephone” (Lady Gaga e Beyoncé). Tra i DVD, “This Is It” di Michael Jackson, dopo dieci settimane, è ancora il più venduto, così come “Hit Mania Champions 2010” fra le compilation.