Vasco in clinica: probabile frattura alla costola

Pubblicato il 21 Luglio 2011 - 19:42 OLTRE 6 MESI FA

Vasco Rossi (Foto LaPresse)

ROMA, 21 LUG – Una sospetta frattura ad una costola: con questa diagnosi Vasco Rossi ha cercato di dare una risposta medica ai forti dolori che da settimane lo facevano star male durante il tour Vasco Live Kom 011, appena concluso.

Il sessantenne re della hit parade con Vivere o niente, il cui annuncio il 26 giugno scorso ”mi dimetto da rockstar” ha gettato nello sconforto i fan, si e’ recato oggi in una clinica privata di Bologna per esami radiologici. La sua storica portavoce Tania Sachs ha voluto precisare all’ANSA le condizioni di salute di Vasco Rossi dopo che erano cominciate a circolare voci allarmanti di un ricovero e addirittura di un coma farmacologico: ”bufale” le ha definite.

Gia’ a Milano il concerto era cominciato in ritardo per un ”fortissimo dolore che perseguita Vasco da giorni e che dalla spalla e’ passato alla schiena”, come la stessa Tania Sachs aveva postato sul sito di Vasco Rossi. Nessuna relazione, si affretta a dire la portavoce, tra i forti dolori e l’annuncio sulle dimissioni da rockstar fatto al Tg1: il suo non sara’ un ritiro dai concerti quanto piuttosto dalla dimensione da stadio della sua musica.

Il prossimo appuntamento sara’ sul red carpet della Mostra del cinema di Venezia il 5 settembre per l’anteprima del film documentario su di lui, ‘Questa storia qua’, di Alessandro Paris e Sibylle Righetti, prodotto dalla Indigo Film e distribuito da Lucky Red dal 7 settembre. Un evento per il quale domani comincera’ la prevendita per seguire il Komandante a Venezia in diretta via satellite in collegamento con 200 cinema in tutta Italia.