--

Oroscopo del 2013. Acquario

Pubblicato il 14 Dicembre 2012 22:24 | Ultimo aggiornamento: 15 Dicembre 2012 10:39

Che anno, il 2013! Urano (pianeta che vi governa) è sempre in Ariete e nei primi sei mesi  è in buon aspetto con Giove in Gemelli, mentre dal 26 giugno si scontreranno. Non basta, è in aspetto di tensione con Plutone in Capricorno… Saturno (altro pianeta che governa il vostro segno) è in Scorpione ma in buon aspetto con Nettuno e  Chirone in Pesci, Plutone e successivamente con Giove. Che dire? Dovete rimanere all’ascolto delle vibrazioni che vi inviano i pianeti e se c’è un segno che può captarle al meglio è proprio il vostro! Sicuramente prenderete coscienza della vita, vorrete in ogni caso cambiare la vostra. Darete dare un senso alla vostra esistenza, a tutto ciò che fate, offrire il meglio di voi stessi al prossimo, condividere con generosità e intensità. Come sempre, direte: no, nel 2013 questi aspetti che vi appartengono saranno accentuati e non scenderete a compromessi: amore, lavoro, amicizie, denaro rimettete in discussione tutto e trasformate tutto! A volte con un entusiasmo perfino eccessivo ma non sareste Acquario… E per questo Saturno, sarà presente a mettere freni, imporvi di far maturare i progetti, i sogni, i desideri. Ma ricordate questa frase: credete sempre nella vostra forza interiore, qualche ritardo è nulla, non è assolutamente segnale di sconfitta! E’ solo un chiaro invito a saper attendere, con prudenza e saggezza, il momento giusto per agire e voi, lanciati sempre verso il futuro, capirete quando e come muovervi. Nel lavoro, la seconda metà dell’anno è ideale per lanciarvi nell’azione e realizzare alcuni progetti. Potete mettervi al centro della scena, migliorare l’attività di sempre o semplicemente accettare un’occasione d’oro. Il denaro non sarà un problema: sarete attenti e troverete sicuramente un equilibrio: in ogni caso, il conto in banca non sarà in pericolo! Tranne  maggio, mese che esige un po’ di accortezza… Nelle amicizie, è un anno in cui chiuderete alcuni rapporti e ne aprirete altri più interessanti e stimolanti. Aprile, è un mese che valorizza l’immagine, i contatti e l’amore: è in questo periodo che penserete a un progetto a due, vi sentirete pronti a concretizzare! Soli, vi aprirete a nuove esperienze: a questo proposito, puntate ai primi sei mesi e non resterete delusi: opportunità a gogo di vivere una bella, romantica e passionale storia.

Prima decade (21-31 gennaio)

Il 2013 si apre alla grandissima! I primi tre mesi vi vedono vincenti, arrivano eventi inattesi ma positivi. Tenetevi pronti, tutto può accadere: un’opportunità lavorativa da cogliere al volo, una sfida da cui uscire vittoriosi, un’avventura lavorativa entusiasmante. Date il benvenuto al nuovo anno sfoderando dinamismo e ottimismo: avete le carte in regola per arrivare in vetta al successo. Nei mesi successivi – soprattutto nella seconda metà di aprile e a settembre – Saturno farà sentire la sua azione frenante e restrittiva: mettete in conto ritardi, lentezze che svaniranno quando il 31 ottobre sloggerà definitivamente dalla vostra decade. L’amore è splendido, magico nella prima metà di febbraio e anche se la situazione di coppia non è al top, in quel periodo avrete la possibilità di riprendere in mano il timone e dirigervi verso acque più serene. Soli, in quel periodo può esserci un incontro ma attenzione a non incappare in una relazione complicata. Per tutti, la seconda metà di aprile, fine giugno-primi di luglio e la seconda parte di settembre rappresentano un momento di tensione: regalare attenzioni ed esser disposti a qualche concessione sono le chiavi per superare eventuali incomprensioni.

Seconda decade (31 gennaio-9 febbraio)

Anno che si snoda tra alti e bassi, in una successione di frenate e poi, di belle accelerate, soprattutto a gennaio e ottobre. Le prime sono provocate da Saturno in Scorpione mentre le seconde (positive) sono frutto dell’azione di Urano in Ariete. Lucidità e capirete i momenti in cui dovete stare buoni buoni e altri in cui è il caso di lanciarvi. Il periodo top è racchiuso – prendete nota – tra fine marzo, tutto aprile e la seconda metà di giugno: la fortuna vi sorride, è incollata al vostro fianco e non vi molla! Cogliete ogni occasione al volo con audacia e nel lavoro gusterete il trionfo. L’amore? Febbraio è un mese in cui il cuore è coperto di brina e ghiaccio, i sentimenti non riscaldano come vorreste. Si sgelerà a fine marzo-primi di aprile, seconda parte di maggio: la primavera si annuncia entusiasmante, c’è il rilancio dell’amore, di emozioni forti, sex appassionato! Scommettiamo che incontrate l’anima gemella?

 

Terza decade (10-19 febbraio)

Belle energie, distesi e, ciliegina sulla torta, le relazioni – di lavoro e personali –  si trasformano e in meglio! Se fino allo scorso anno – con Nettuno nel vostro segno – i rapporti erano complicati, imbrogliati, all’insegna della gelosia e della mediocrità, la musica nel 2013 cambia: da ora in poi, potete contare ciecamente sull’affidabilità di chi vi circonda, riporre totale fiducia. Per il resto, i pianeti lenti vi lasciano in pace! Il periodo migliore dell’anno, grazie a Giove in Gemelli che lancia vibrazioni fortunate, foriere di belle opportunità a tutto campo,  è da metà maggio a metà luglio. In particolare i primi quindici giorni di luglio sono favolosi per quanto riguarda il lavoro: è un momento di espansione, di promozioni, progetti importanti e ambizioni che puntualmente realizzate. L’amore, tra il 25 maggio e il 5 giugno vi riscalda il cuore: il sostegno di Venere e Giove fa cadere tutti ai vostri piedi. Fascinosi, potete conquistare chi vi piace, tentare una nuova avventura a due che promette bene!