Foto hard delle studentesse su Fb, preside dell scuola: “Attenti ai profili…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Maggio 2014 - 15:20 OLTRE 6 MESI FA
Foto hard su Facebook, preside di una scuola media: "Attenti ai profili..."

Foto hard su Facebook, preside di una scuola media: “Attenti ai profili…”

PARMA – Il preside di una scuola media di Parma ha scritto ai genitori degli studenti, preoccupato per le tante foto ammiccanti delle studentesse (tutte tra i 12 e i 14 anni) visibili su Facebook: “Genitori avete mai guardato i profili Facebook dei vostri figli?”

“Cari genitori, in questi giorni mi è capitato di girare fra le pagine di Facebook di alcune ragazzi e ragazze della nostra scuola. Molte delle foto che ho visto ritraggono soprattutto ragazze (ma non solo) con una forte quanto inconsapevole carica di provocazione sessuale” scrive il preside.

“So bene – scrive ancora il dirigente scolastico – che le autrici e gli autori di questi autoritratti non comprendono i significati che quelle pose possono assumere, soprattutto se viste da un adulto estraneo (per loro è tutto un gioco virtuale e innocuo)”.

“Non ho bisogno di ricordarvi – conclude Pier Paolo Eramo nella lettera aperta ai genitori – che ci sono, là fuori, persone malate e malintenzionate che osservano le foto di vostro figlia con tutt’altro sguardo del vostro. Non si tratta però solo di questo. Si tratta di recuperare un corretto rapporto con la realtà”.