Il parroco di San Giugliano fa inviare multe con infamia per clienti prostitute

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Giugno 2014 - 15:37 OLTRE 6 MESI FA
Il parroco di San Giugliano ottiene multe col "peccato" per clienti prostitute

Il parroco di San Giugliano ottiene multe col “peccato” per clienti prostitute

SAN GIUGLIANO (NAPOLI) – Si chiama Don Luigi Pugliese, parroco della chiesa di San Matteo, a San Giugliano, piccolo borgo in provincia di Napoli. Il suo nemico numero uno sono le prostitute, anzi i clienti che sostano in lunghe file della vergogna dinanzi al sagrato della sua Chiesa. Per anni si è speso in una guerra contro di loro, arrivando persino ad invocare l’intervento dell’Esercito, per sbarazzarsene. Ma i clienti, indefessi e lussuriosi continuavano. E alla fine le sue preghiere sono state ascoltate:  a tutti quelli beccati a contrattare prestazioni sessuali dinanzi alla sua chiesa verranno comminate multe salatissime e con infamia. 

Proprio così, le contravvenzioni che ammontano fino a 400 euro, saranno spedite a casa con tanto di verbali dettagliatissimi, al limite della morbosità. L’ultima in ordine di tempo recitava così: “Sorpreso in auto, con i pantaloni calati mentre fa sesso orale con una prostituta”.

Una vera e propria guerra psicologica che sembra stia ottenendo molti più risultati della semplice contravvenzione:  il traffico della vergogna sembra che stia lentamente diminuendo e Don Luigi Pugliese potrà tornare a fare sonni tranquilli.

L’intervento di contrasto è stato disposto attraverso un’ordinanza di urgenza emanata dalla commissione prefettizia, che dispone quanto segue:

“In Via Domitiana, Via Madonna del Pantano e via San Francesco a Patria non sarà consentito a chiunque sia alla guida di un autoveicolo di rallentare la marcia, di effettuare fermate, di eseguire manovre pericolose o di intralcio alla circolazione al fine di contattare o concordare prestazioni sessuali a pagamento […] compromettendo la vivibilità ed arrecando pregiudizio alla civile convivenza”