Russia, rivolta nel web per il fotomontaggio con il candidato anti-Putin

Pubblicato il 10 Gennaio 2012 - 16:18 OLTRE 6 MESI FA

mosca – Un settimanale ha pubblicato una fotografia che ritrae Alexei Navalny, blogger e leader della protesta anti-Putin, con l’oligarca in esilio Boris Berezovsky.

Sotto la foto è apparsa una didascalia in cui c’è scritto: “Alexei Navalny non ha mai nascosto che Boris Berezovsky gli fornisce i soldi per la lotta contro Putin”.

Lo scatto in realtà è un fotomontaggio che ha fatto scattare la protesta che è cominciata sul web ed è stata poi ripresa dal quotidiano britannico Guardian.

Nella foto pubblicata, Navalny ride accanto al magnate che da anni vive a Londra e che è stato condannato per corruzione in Russia, e che non fa mistero di sperare che l’epoca di Putin volga al termine. finisca.

Nella foto originale, il blogger è però accanto al candidato al Cremlino Mikhail Prokhorov.

Navalny al momento non commenta: l’opposizione però tornerà in piazza il 4 febbraio prossimo dove spera di radunare almeno un milione di persone. Intanto, la storia ha dato spunto a molte persone e sul web sono fioccati diversi fotomontaggi in cui si vede Navalny accanto  a Bender del cartone Futurama, Arnold Schwarzenegger, Adolf Hitler e un alieno per citarne solo alcuni: