La madre di Marine Le Pen posò nuda per Playboy

Pubblicato il 27 Aprile 2012 15:15 | Ultimo aggiornamento: 27 Aprile 2012 16:37

PARIGI – La madre di Marine Le Pen, Pierrette Le Pen – nome da nubile Pierrette Lalanne – da giovane lasciò il marito Jean Marie (il fondatore del Front National) e posò nuda per Playboy. Marine è la candidata del Front National alle elezioni presidenziali in Francia e ha avuto al primo turno un inaspettato successo. Ma la famiglia di Le Pen è una sorta di famiglia Forrester di Beautiful. In cui non manca la madre “osè”.

Il padre di Marine, Jean-Marie, sposò in prime nozze Pierrette Lalanne, da cui ha tre figlie: Marie Caroline, Yann e appunto Marine. Un bel giorno Pierrette decise però di lasciare il marito, scappò col biografo del marito e finì sulla copertina di Playboy vestita solo di un grembiulino.

Era il 1984 e seguirono 15 anni di rottura totale tra Pierrette e la famiglia Le Pen, anni in cui Jean-Marie trovò una nuova compagna, una ricca ereditiera greco olandese, Jany Paschos. Il tempo però, si sa, cancella qualsiasi ferita e a fine anni 90 la fuggitiva Pierrette rientra nei ranghi e nella storia della famiglia Le Pen, diventando una nonna esemplare, a detta di Marine.