Saluzzo, l’alunna Cinzia: “Le due erano consenzienti. E’ anche colpa loro”

Pubblicato il 3 Settembre 2013 - 17:24| Aggiornato il 12 Marzo 2015 OLTRE 6 MESI FA
Saluzzo, l'alunna Cinzia: "Le due erano consenzienti. E' anche colpa loro"

Saluzzo, l’alunna Cinzia: “Le due erano consenzienti. E’ anche colpa loro”

SALUZZO (CUNEO) – “Io non credo che il professore abbia fatto nulla di male. Le due ragazze erano consenzienti. Non mi sento di dare tutta la colpa a lui, è colpa anche loro”. A parlare è l’alunna Cinzia, poco prima di entrare al Liceo Soleri di Saluzzo per sostenere un esame per cambiare corso di studi.

All’Istituto Soleri le compagne di scuola delle due allieve coinvolte nello scandalo del professor Giordano sono critiche proprio nei confronti delle loro coetanee e in molte continuano a difendere il professore. Cinzia si è confidata con i giornalisti accorsi davanti all’ingresso per il collegio docenti convocato per decidere la sostituzione di Giordano. Dopo quattro ore di collegio nessuno dei professori ha voluto rispondere alle domande dei giornalisti.

“Non credo siano state obbligate a fare quello che hanno fatto – ha aggiunto Maria, che oggi è andata a sostenere un esame di riparazione – E non credo neanche alla storia che il professore abbia promesso loro dei bei voti o abbia abusato della sua autorità”.