New Jersey, senatore democratico appare nudo su internet e si dimette

Pubblicato il 4 Agosto 2011 0:02 | Ultimo aggiornamento: 4 Agosto 2011 1:04

MILLVILLE (NEW JERSEY, STATI UNITI) – Il senatore democratico del New Jersey Louis Magazzu si è dimesso dalla sua carica a causa di uno scandalo che ha a che fare con il sesso.

Magazzu, 53 anni, ha inviato delle foto in cui appare nudo ad una donna con cui ha ammesso di esserci stato in contatto per diversi anni ed ha chiesto scusa alla famiglia, agli amici e ai componenti del suo partito. Magazzu si è giustificato spiegando di essersi separato dalla moglie da circa due anni.

Le immagini incriminate che mostrano il politico del partito di Obama nudo davanti ad uno specchio, sono state postate sul blog di Carl B. Johnson, un uomo che vive a Millville nel New Jersey e che in passato ha avuto a che fare con il senatore democratico. Johnson, che ha ricevuto le foto dalla donna, dopo le dimissioni di Magazzu sta ora pensando di toglierle dal sito.

La trappola all’esponente politico è nata per una questione di qualche anno fa che riguarda una decisione presa dal senatore sulle tasse locali: l’uomo ha trovato un modo a dir poco curioso per vendicarsi dalle scelte del politico. Per questa ragione Rocco Cipparone, l’avvocato di Magazzu, ha dichiarato che sta esaminando se Johnson abbia violato o no le leggi sulla privacy, dato che fra l’altro le foto sono state inviate senza censura a diversi giornali locali: “Il mio cliente è vittima di una divulgazione non consensuale delle foto. Le immagini sono indiscrete e sono frutto di comunicazioni private destinate ad una persona sola”. In attesa di sapere se l’avvocato abbia ragione o no, ecco le foto osè del senatore: