Mangiate bene e fare sesso sarà più bello!

Pubblicato il 16 Novembre 2009 - 19:49| Aggiornato il 5 Marzo 2015 OLTRE 6 MESI FA

Come si possono migliorare i rapporti sessuali? Innanzitutto dalla tavola, grazie ai consigli che vengono dalla Società italiana di ginecologia e ostetricia (Sigo), che suggerisce agli innamorati una serie di ricette e di comportamenti da tenere in cucina per tenere svegli i sensi e salvaguardare allo stesso tempo la fertilità.

L’idea della Sigo ha preso forma in un libro, “Cibo e sesso”, che contiene trenta piatti selezionati in base al loro feeling con la sessualità.

Fra gli alimenti più adatti, oltre ai già celebrati peperoncino e frutti di mare, compaiono gli asparagi, la rucola, i fichi, il miele. Quelli da evitare sono invece gli alimenti con troppi conservanti, con una quantità elevata di grassi saturi e di zuccheri. Nemici dell’eros sarebbero anche caffè e alcool, che alle sue caratteristiche disinibenti abbina tuttavia effetti negativi sulle prestazioni, in particolare maschili.

Rappresentano due problemi anche la quantità e la velocità; se si ha intenzione di continuare la serata in maniera piacevole, è meglio non alzarsi da tavola troppo sazi e mangiare lentamente.