Mille modi per usare un preservativo: ma il sesso non c’entra

Pubblicato il 13 Settembre 2011 - 00:21 OLTRE 6 MESI FA

L’AVANA – Costano meno dei preservativi e, soprattutto, a Cuba sono molto più facili da provare. Così, come scrive il Global Post (corredando tutto con foto), gli abitanti dell’isola fanno di necessità virtù e hanno elaborato usi per i profilattici che con il sesso non hanno nulla a che fare.

Ce ne sono di tutti i tipi. I preservativi, solo per fare qualche esempio, vengono utilizzati dai bimbi al posto dei palloncini (più cari e meno reperibili). Trovare un condom è invece facilissimo: il regime li distribuisce a prezzi irrisori, ed è uno dei motivi per cui Cuba ha un bassissimo tasso di hiv.

Ma ai preservativi hanno pensato anche i pescatori improvvisati. In un Paese dove girare in barca è difficile basta gonfiarne due o tre insieme e legarli per avere un ottimo galleggiante.

Infine un uso “clandestino”: si riempono di rum e si mettono dove (normalmente) devono stare, nelle mutande. A quel punto la serata in un locale è garantita: si paga l’ingresso, si ordina una cola che costa meno e si corregge il tutto con il rum portato da casa. E nascosto per tempo nel profilattico.

[gmap]