Esce negli Usa “Young Adult”: Charlize Theron non vuole crescere

Pubblicato il 16 Dicembre 2011 - 16:33 OLTRE 6 MESI FA

LOS ANGELES – L’applaudita coppia di Juno (Jason Reitman regista e Diablo Cody sceneggiatrice) ha partorito un nuovo film, Young Adult, che oggi 16 dicembre è uscito ufficialmente sugli schermi americani. Con una sorpresa: la protagonista è Charlize Theron, una delle donne più glamour del momento come dimostrano anche queste immagini realizzate ieri 15 dicembre all’anteprima di Los Angeles. La Theron è premio Oscar per Monster, ma celebre anche per due spot: quello, molto sofisticato, di Jean Jacques Annaud per Dior che ha imperversato ovunque negli ultimi mesi, e quello del 1993 girato a Portofino per Martini in cui le si impigliava la gonna in una sedia.

In “Young Adult” veste i panni di Mavis Gary, una donna capricciosa, egocentrica e piuttosto squilibrata che si rifiuta di crescere. ”Tutti invecchiano, non tutti crescono” sintetizza la frase di lancio della pellicola. E il trailer si apre con una scena quasi comica in cui Mavis, vestita da ragazzina con felpina e maglietta di Hello Kitty, si comporta da piccola bugiarda: entra in un albergo e nega spudoratamente di avere un cucciolo nella traballante borsa poggiata sul banco della reception, da cui escono inequivocabili guaiti.

Il personaggio interpretato dalla Theron è una scrittrice di successo. Scrive libri per ”giovani adulti”, come dice il titolo, ma lei non riesce a diventare adulta. Ha divorziato da poco e considera la sua esistenza un fallimento. Così, decide di lasciare la grande metropoli e tornare nella piccola città del Minnesota in cui è nata. Con un preciso scopo: riallacciare i rapporti con gli amici di tempi migliori, ma soprattutto riprendersi Buddy, il fidanzatino del liceo.

C’è un piccolo particolare: Buddy ora un uomo felicemente sposato, da poco padre di una bambina, e di lei non vuole saperne. Ma la altezzosa Mavis non conosce ostacoli: forte della sua avvenenza e con qualche bicchiere di troppo in corpo, tenta la conquista del suo ex. Nello spot la vediamo abbracciarlo davanti a tutti con molta enfasi mentre i vecchi amici la guardano con riprovazione. ”La ragazza che al liceo odiavate è tornata” avverte il trailer. Un vecchio compagno di scuola le consiglia di lasciar perdere e farsi curare, ma allo stesso tempo la adula per la sua bellezza. Come andrà a a finire? Possibile che una come Charlize Theron non riesca a sedurre il vecchio compagno di scuola? Young Adult, che è interpretato anche da Patton Oswalt e Patrick Wilson, sarà la prima uscita della Theron dopo The Road del 2009. Presto l’attrice sarà impegnata con Prometheus, primo progetto di fantascienza di Ridley Scott dopo Alien, e poi sarà la Regina cattiva in uno dei remake di Biancaneve, Snow White and The Huntsman.

A seguire le immagini della prima di Beverly Hills (foto Ap/LaPresse):