Adriano Zaccagnini lascia Beppe Grillo, da M5s a Gruppo Misto: “Berlusconi 2.0”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Giugno 2013 - 17:43 OLTRE 6 MESI FA
Adriano Zaccagnini lascia Beppe Grillo: da M5s a Gruppo Misto

Adriano Zaccagnini (foto Facebook)

ROMA – Adriano Zaccagnini lascia il Movimento 5 Stelle e passa al Gruppo Misto. Il deputato ha lasciato il movimento di Beppe Grillo. Lo ha annunciato lo stesso Zaccagnini.

”Non mi sento più a mio agio, c’è un clima irrespirabile. Non ho più la forza di continuare a combattere da dentro una guerra che non ha senso”.

”Non e’ un partito aziendalista ma un movimento aziendalista in cui la strategia politica e’ calata dall’alto. D’altronde dopo 20 anni di berlusconismo, non poteva che nascere un Berlusconi 2.0”.

”Il clima poliziesco che ho vissuto sulla mia pelle mi ha messo a dura prova psicologicamente, ma ho ritrovato la serenità nel rispettare la mia coscienza. Le sparate dai blog e dei cani sciolti del branco parlamentare (i talebani) hanno occupato tutta la nostra comunicazione politica e troppo spesso emergeva solo propaganda e giustificazionismo ad oltranza, senza un minimo del pudore e di capacità anche minima, di fare autocritica. Il cammino della democrazia partecipativa parte certamente più forte da questa legislatura, ma non basta un applicazione web per la democrazia perfetta”.