Alba Parietti a Daniela Santanchè: “Vuole affondare i barconi? Iniziamo dal suo”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Aprile 2015 - 18:39 OLTRE 6 MESI FA
Alba Parietti a Daniela Santanchè: "Vuole affondare i barconi? Iniziamo dal suo"

Alba Parietti (Foto Lapresse)

ROMA – Alba Parietti contro Daniela Santanchè sui migranti e l’ultimo naufragio nel Canale di Sicilia. “Inveire contro i disperati è apologia di genocidio, è razzismo, nazismo allo stato pure. Vuole affondare i barconi? Iniziamo col suo”, ha detto la showgirl piemontese alla Zanzara di Radio24. 

“Perdono quei poveri ignoranti e disgraziati che scrivono su Twitter, ma lei no: i politici come la Santanchè devono cominciare a parlare un linguaggio non incivile. Non possono dire qualsiasi cazzata che passi per la testa senza che nessuno li fermi….”.

La Parietti, da sempre di sinistra, non si è fermata qui.

“Con la Santanchè non voglio più parlare, non voglio più nemmeno salutarla. Fa apologia di stragi e di razzismo, ha detto che bisogna colpire i barconi. Perdono quei poveri ignoranti e disgraziati che scrivono su Twitter, ma lei no. Solo ignoranti che hanno il cuore disperato come la Santanchè possono scrivere una cosa del genere”.

Ai conduttori della trasmissione che le hanno fatto notare che la deputata di Forza Italia intendeva riferirsi ai barconi vuoti, la Parietti ha risposto:

““Allora dovrebbe specificare se pieni o vuoti, in questo momento con 900 persone morte devi solo tacere, non c’è niente da dire. I politici come lei devono cominciare a parlare un linguaggio accettabile, e non incivile. Non possono dire qualsiasi cazzata che passi per la testa senza che nessuno li fermi. La Santanchè lo fa solo per attirare attenzione ma non può permettersi di dirlo, bisogna dire basta. Di barconi ce ne sono tanti, c’è anche il suo e allora cominciamo ad affondare quello che forse a qualcuno fa anche piacere”.