Antigua, le immagini del “Castello” di Berlusconi

Pubblicato il 18 Ottobre 2010 - 11:02 OLTRE 6 MESI FA

Se Niccolò Ghedini ”ci dice sul serio chi sono i proprietari di quei terreni, garantisco che sarà immediatamente invitato, in quel caso gli sarà dedicato tutto lo spazio che merita, il più ampio possibile”.

Lo assicura Milena Gabanelli, in una intervista alla Stampa in cui spiega che non serviva ”un contraddittorio” nella puntata di Report che ha trasmesso l’inchiesta sui presunti immobili del premier Silvio Berlusconi ad Antigua. ”Report come tutti sanno – dice la giornalista – non è un talk show televisivo. Noi non andiamo in cerca di opinioni diverse, ‘noi facciamo inchieste, e le inchieste raccontano fatti”.

Gabanelli sottolinea che l’inchiesta vuole chiarire ”chi è il reale proprietario da cui Silvio Berlusconi ha acquistato i terreni” in quanto ”è impossibile ricostruirlo, le società offshore sono una cosa seria”. La giornalista, in un’altra intervista a Repubblica, ricorda la vicenda dell’appartamento di Montecarlo che riguarda invece il presidente della Camera Gianfranco Fini. ”È stata giustamente chiesta trasparenza nel caso di Montecarlo – afferma – penso sia giusto richiederla anche per Antigua”.

Gabanelli chiede al premier di chiarire ”da chi ha comprato i terreni e a chi ha versato i soldi per i lavori. A noi risulta che non sia noto il proprietario della società in questione”.

Ecco le immagini del “Castello di Berlusconi” mandate in onda nel servizio di ieri sera: