Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, scrive ai genitori di Sarah Scazzi, di cui non si hanno più notizie ad Avetrana, Taranto, da settimane: ”Posso assicurarvi che è già in atto e continuerà ad essere profuso il massimo impegno investigativo e operativo nella ricerca di Sara”.
Le parole dal Quirinale arrivano in risposta a una lettera-appello perché possano essere incrementate le ricerche della quindicenne scomparsa lo scorso 26 agosto ad Avetrana. In molti insistono che Sarah sia stata rapita e non sia scappata volontariamente.
“Ho ricevuto la vostra toccante lettera e comprendo la profonda angoscia in cui state vivendo da tanti giorni nella trepidante attesa di notizie”, scrive il Presidente della Repubblica. ”Ho compiuto – aggiunge Napolitano – i passi necessari per assumere informazioni e per sollecitare un’azione adeguata, e posso assicurarvi che è gia’ in atto e continuerà ad essere profuso il massimo impegno investigativo e operativo nella ricerca di Sara”. Nella lettera, il capo dello Stato, anche a nome della moglie Clio, esprime alla famiglia sentimenti di affettuosa vicinanza.