Napolitano scrive alla mamma di Sarah: “Massimo impegno per cercarla”

Pubblicato il 9 Settembre 2010 - 19:12 OLTRE 6 MESI FA

Giorgio Napolitano

Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, scrive ai genitori di Sarah Scazzi, di cui non si hanno più notizie ad Avetrana, Taranto, da settimane: ”Posso assicurarvi che è già in atto e continuerà ad essere profuso il massimo impegno investigativo e operativo nella ricerca di Sara”.

Le parole dal Quirinale arrivano in risposta a una lettera-appello perché possano essere incrementate le ricerche della quindicenne scomparsa lo scorso 26 agosto ad Avetrana. In molti insistono che Sarah sia stata rapita e non sia scappata volontariamente.

“Ho ricevuto la vostra toccante lettera e comprendo la profonda angoscia in cui state vivendo da tanti giorni nella trepidante attesa di notizie”, scrive il Presidente della Repubblica. ”Ho compiuto – aggiunge Napolitano – i passi necessari per assumere informazioni e per sollecitare un’azione adeguata, e posso assicurarvi che è gia’ in atto e continuerà ad essere profuso il massimo impegno investigativo e operativo nella ricerca di Sara”. Nella lettera,  il capo dello Stato, anche a nome della moglie Clio, esprime alla famiglia sentimenti di affettuosa vicinanza.