Grillo: "Con Monti Parlamento finito, è la democrazia del tè"

Pubblicato il 18 Aprile 2012 - 18:07 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – ''Nella sala da te' di Rigor Montis si celebra la fine della democrazia parlamentare. Ieri, nell'usuale incontro carbonaro, Monti, Alfano, Bersani e Casini hanno sorseggiato te' e mangiato biscottini, i loro placidi lombi su poltroncine ottocentesche, discorrendo amabilmente per cinque ore di Salva-Italia e di Cresci-Italia. La democrazia del te'. Un'innovazione tutta italiana''. Lo scrive Beppe Grillo nel suo blog.

''Il Parlamento ha cessato la sua stenta esistenza con l'avvento di Rigor Montis. Gli italiani – aggiunge Grillo – hanno barattato quel 10% di democrazia che gli restava con un 150 di spread. E' un brutto precedente, passato sotto silenzio. La democrazia e' diventata una merce di scambio''.

''Nella sala da te', mentre la 'Frignero' sparecchiava il tavolo Luigi XVI, ci si e' lasciati andare, come tra vecchi amici che hanno fatto carriera insieme. Le risate e le battute si sono sprecate, esilarante – scrive ancora – quella del capotavola Rigor Montis: 'Sono profondamente grato per l'atteggiamento degli italiani che nella pur grave sofferenza stanno dando una prova esemplare'''. E' come se Nerone si complimentasse per il comportamento dei cristiani mentre pregano nel Colosseo prima di essere sbranati dai leoni''.