Beppe Grillo: “Spiraglio per governo M5s, avanti compatti”

di redazione Blitz
Pubblicato il 5 Dicembre 2016 - 22:49 OLTRE 6 MESI FA
Beppe Grillo: "Spiraglio per Governo M5s, avanti compatti"

Beppe Grillo: “Spiraglio per Governo M5s, avanti compatti” (Foto Ansa)

ROMA – “C’è uno spiraglio per un governo del Movimento 5 stelle: andiamo avanti compatti”: a chiamare a raccolta i suoi all’indomani del referendum costituzionale costato la poltrona a Matteo Renzi è Beppe Grillo.

Secondo quanto riferisce l’agenzia AdnKronos, il responso delle urne ha dato la carica a Grillo, che in queste ore ha sentito diversi esponenti M5S raccomandando a tutti l’unità: “Ora avanti compatti, niente scherzi. Dovete essere uniti, c’è uno spiraglio per andare al governo”, è il leitmotiv del leader pentastellato, che ha deciso di non andare a Roma nell’immediato anche per lasciare spazio ai suoi.

Intanto martedì 6 dicembre ci sarà un’assemblea congiunta dei gruppi parlamentari e c’è chi teme che vengano fuori le divisioni, in un momento in cui invece serve massima unità. Anche per questo Grillo, che tutti descrivono entusiasta, non fa altro che invitare i suoi a rimanere compatti. E si dice convinto che il buonsenso prevarrà sulle distanze emerse, sottolinea AdnKronos.

Intanto oggi, lunedì 5 dicembre, i deputati del Movimento 5 Stelle già a Roma si sono dati appuntamento in Sala Tatarella per commentare la vittoria del No al referendum e fare una pre riunione in vista dell’assemblea di domani.